Servizi Educativi

Ultima modifica 1 marzo 2021

Il Bando per le iscrizioni al Nido d'Infanzia Comunale Arcobaleno per l'anno educativo 2021/2022 sarà aperto a inizio Marzo.

GRADUATORIA DEFINITIVA PER L'ACCESSO AL NIDO D'INFANZIA A.E. 2020-21

Si avvisano i genitori interessati che è stata pubblicata la graduatoria definitiva per l'ammissione al nido d'infanzia Arcobaleno di Sorbolo Mezzani (IN ALLEGATO).

In numero degli ammessi è stato stabilito in riferimento alle linee guida approvate dal Miur in data 31-7-2020.

I genitori riceveranno nelle prossime settimane una raccomandata con le istruzioni per l'accettazione del posto e con la data della riunione che si terrà a fine agosto.

AL NIDO CON LA REGIONE

Si comunica che, con delibera della Giunta regionale n. 945 del 28 Luglio 2020, è stata approvata anche per l’a.e. 2020/2021 la “Misura regionale di sostegno economico alle famiglie denominata 'Al nido con la Regione', finalizzata all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia”.
La Giunta della Regione Emilia-Romagna, al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia, in continuità con la precedente annualità, ha approvato la misura regionale di sostegno economico alle famiglie, finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta - es: Nido Arcobaleno) o servizi a titolarità e gestione privata, esclusivamente se convenzionati con i Comuni/Unioni di Comuni (Fism).

Maggiori indicazioni verranno fornite agli iscritti al NIDO nelle prossime settimane.

BANDO PER LE ISCRIZIONI AL NIDO D'INFANZIA COMUNALE ARCOBALENO A.E.2020-21

Il bando è chiuso.

Le eventuali domande di iscrizione che perverrano fuori termine saranno prese in considerazione solo in caso di esaurimento della graduatoria.

Le domande possono essere trasmesse solo ON-LINE, tramite questo sito.
Per tale motivo e' necessario dotarsi di un indirizzo mail e di credenziali per l'accesso on-line, cliccando il link indicato a fondo pagina o tramite SERVIZI ON-LINE.
Ricevute le credenziali via mail dall'ufficio scuola, il cittadino potrà accedere al modulo d'iscrizione on-line.

Prima di procedere alla compilazione del modulo, si consiglia di leggerlo attentamente e di procurarsi la documentazione necessaria da allegare alla domanda.

Per informazioni scrivere a: servizieducativi@comune.sorbolomezzani.pr.it oppure telefonare all'Uffiico Scuola (0521-669646/7) in orario di ufficio.

NIDO D'INFANZIA COMUNALE ARCOBALENO

Il servizio di Nido a Sorbolo ha le sue radici negli anni '70, epoca nella quale fiorivano sul territorio i primi servizi 0-3. Da allora il Nido Arcobaleno di Sorbolo ha sempre svolto una funzione educativa e sociale, connotandosi negli anni come luogo di benessere e di cultura per la prima infanzia, fortemente inserito nel proprio territorio di appartenenza.

Continua a leggere qui.

NIDI E SCUOLE D'INFANZIA PRIVATE E PARITARIE

ASSOCIAZIONE ACCHIAPPASOGNI (Nido d'infanzia – Scuola dell’infanzia) - PRIVATA
Via IV Novembre, 37 - Sorbolo Mezzani (Pr)