Ripartono i corsi dell'universita' popolare

Pubblicato il 9 ottobre 2023 • Cultura

Ritorna, dopo il successo dell’anno scorso, l’appuntamento con l’Università Popolare. Per il secondo anno consecutivo, a Sorbolo Mezzani partiranno i corsi nati dalla collaborazione tra l’Università Popolare di Parma e l’amministrazione comunale.

Sarà possibile iscriversi ai seguenti corsi:

INGLESE (corso intermedio)

STORIA DELL’ARTE (titolo del corso: “Saper viaggiare...saper vedere...”)

ARTE APPLICATA (titolo del corso: “Protagonisti delle arti applicate”)

INFORMATICA (titolo del corso: “Il computer, lo smartphone e internet”)

SALUTE E BENESSERE (titolo del corso: “Memory training, alleniamo la memoria”).

Le lezioni si svolgeranno a partire dal 6 novembre presso il Centro civico comunale e presso l’Istituto Comprensivo di Sorbolo.

L’iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, intende promuovere la diffusione e la formazione culturale per i cittadini di tutte le età.

“L’università popolare – afferma ’assessore Sandra Boriani – riveste un ruolo sociale e culturale molto importante per la comunità. La proposta l’anno scorso ha trovato numerose adesioni perché rispondeva ad esigenze molto diffuse sul territorio: quella della formazione post-scolastica per adulti e quella di nuove occasioni di aggregazione culturale. L’offerta dei corsi è ampia ed interessante, per cui invitiamo la cittadinanza a valutare le proposte formative elaborate”.

definitivo libretto Comune di Sorbolo-Mezzani
Allegato 366.05 KB formato docx