Sportello d'Ascolto

Ultima modifica 2 dicembre 2021

Piccole e grandi difficoltà connesse all’età e alla crescita, alle situazioni complesse della vita e del lavoro, al proprio ruolo di genitori o di insegnanti: questi e altri sono i motivi per rivolgersi allo sportello e per confrontarsi con un esperto delle relazioni e della comunicazione.

Nel Comune di Sorbolo Mezzani è attivo uno Sportello d'Ascolto, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'

Associazione Coinetica. Lo sportello è accessibile in presenza oppure da remoto, previo appuntamento via mail, ai genitori e agli insegnanti degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Sorbolo Mezzani. E’ aperto anche ai ragazzi delle scuole secondarie del territorio, e agli adolescenti fino ai 18 anni.

“Abbiamo voluto potenziare questo progetto, presente da alcuni anni sul nostro territorio - spiega Sandra Boriani, assessore ai Servizi educativi, Politiche scolastiche, sociali e sociosanitarie – a fronte del momento delicato che stiamo vivendo. Il distanziamento sociale a cui siamo chiamati evidenzia significative ripercussioni su giovani e famiglie, e per questo motivo abbiamo voluto offrire questa opportunità a chi dovesse manifestarne la necessità. Ci rivolgiamo in particolar modo agli adolescenti, per i quali le relazioni con i propri pari sono fondamentali per crescere”.