"I figli dei fuori" e "Aemilia: appunti di viaggio" il 28 e 30 luglio con "Sere d'Estate"

Ultima modifica 16 agosto 2022
La rassegna di concerti e spettacoli “Sere d’estate” prosegue giovedì 28 luglio con il concerto de I Figli dei Fuori, in programma alle ore 21.15 al Porto turistico fluviale di Mezzani.
Nell’occasione, la band parmigiana proporrà cover italiane ed internazionali, spaziando all’interno di un vasto repertorio che va dai Beatles a Celentano, dai Depeche Mode a Battiato, fino ai Rage Against the Machine. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato.
 
L’appuntamento successivo è in programma sabato 30 luglio, sempre al Porto di Mezzani alle 21.15, con il progetto “Voci in arte” che presenta “Aemilia: appunti di viaggio”, un viaggio a ritroso lungo la via Emilia con la colonna sonora di cantautori emiliani e di altri che hanno raccontato questa regione nelle loro canzoni: Guccini, De André, Zucchero, Vasco Rossi, Modena City Ramblers, Ligabue, CCCP, Nomadi, Dalla e tanti altri, insieme a testi narrativi e poetici che si intrecciano alle note musicali secondo una drammaturgia ideata da Raffaele Rinaldi, cui lo spettacolo è dedicato. Foto di Gigi Montali.
figli dei fuori
16-08-2022
Allegato formato jpg
Scarica
aemilia
16-08-2022
Allegato formato jpg
Scarica