Avviso pubblico alla popolazione ricognizione danni eventi meteo 17-19 agosto 2022. (scadenza presentazione domande 24/12/2022)

Pubblicato il 1 dicembre 2022 • Protezione Civile

Si comunica che, a seguito dell’evento meteorologico del 17-19 agosto 2022, il Consiglio dei Ministri ha dichiarato con Propria deliberazione del 05/10/2022 lo stato di emergenza per i territori delle province di Ferrara, Modena e Parma. Per tale motivazione la Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile ha approvato, con Decreto Presidenziale n. 166 del 25/11/2022, le direttive per la concessione delle prime misure di immediato sostegno a soggetti privati e attività economiche e produttive colpiti dagli EVENTI CALAMITOSI DEL 17-19 AGOSTO 2022.

Ciò premesso

SI INVITA

chi avesse subito danni al patrimonio privato, alle attività economiche e produttive, a trasmettere all’ufficio Protezione Civile del Comune:

- a mano;

- oppure tramite mail all’indirizzo info@comune.sorbolomezzani.pr.it;

- oppure tramite Pec: protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it;

comunicazione corredata da breve descrizione del danno con eventuale documentazione fotografica ENTRO IL TERMINE PERENTORIO del 24 DICEMBRE 2022, secondo le indicazioni e la modulistica scaricabile dal link:

Si sottolinea che la presentazione della documentazione non determina alcun obbligo automatico degli Enti preposti al riconoscimento dei finanziamenti per il ristoro dei danni.

AVVISO SM