ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE "PO 2012"

 AVVISO ALLA POPOLAZIONE
 

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 i Comuni di Colorno, Mezzani e Sorbolo, che costituiscono questa Unione, saranno interessati da un’esercitazione di Protezione Civile, denominata “Po 2012”.

Durante l’esercitazione, incentrata sul rischio idraulico, saranno simulate situazioni di emergenza derivanti da un evento di piena del Fiume Po simile a quello dell’ottobre 2000.

Agli interventi di simulazione prenderanno parte personale e mezzi dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po, del Consorzio della Bonifica Parmense, della Croce Rossa Italiana di Sorbolo, della Pubblica Assistenza di Colorno, del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Colorno, del Gruppo Volontari Soccorso Esondazione di Mezzani, dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Sorbolo e sezione di Colorno, del Comitato Provinciale di Parma degli Organismi del Volontariato di Protezione Civile e della Polizia Locale dell’Unione Bassa Est Parmense.

Si precisa che l’evento di piena non è reale, ma solamente simulato e non vi sono situazioni di pericolo per la popolazione e per i propri beni.

L’Amministrazione si scusa per gli eventuali disagi alla Cittadinanza, ma è certa della comprensione di tutti, vista l’importanza dell’attività, il cui obiettivo è quello di contribuire al miglioramento del Sistema Locale di Protezione Civile e quindi di garantire maggiore sicurezza nel nostro territorio.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi, in orario d’ufficio, a:

Federica Maestri (tel. 0521 669641)

Marco Grisenti (tel. 0521 313734)

ProprietÓ dell'articolo
creato: martedý 28 febbraio 2012
modificato: martedý 28 febbraio 2012